Informativa sul trattamento dei dati personali del sito web di
InFusion CucinaYogaStore - ATMAN Associazione di Promozione Sociale
Privacy policy
Ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, la scrivente ATMAN Associazione di Promozione Sociale, in qualità di titolare del trattamento dei dati che derivano dall’interazione con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo www.in-fusion.it, desidera informare gli utenti circa il trattamento dei suoi dati personali e li invita ad autorizzare il trattamento dei dati per le finalità descritte esprimendo volontariamente e liberamente il consenso ai trattamenti dei dati. L’informativa è resa solo per il sito del titolare e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
I dati inviati alla ATMAN Associazione di Promozione Sociale quali nome ed indirizzo email vengono mantenuti in un archivio di proprietà della ATMAN Associazione di Promozione Sociale ed i legittimi proprietari possono scrivere in qualsiasi momento alla ATMAN Associazione di Promozione Sociale tramite il form “Contatti” su questo sito per richiederne la modifica o la cancellazione. L’ATMAN Associazione di Promozione Sociale si impegna ad utilizzare tali dati unicamente per svolgere i servizi o fornire le informazioni richieste e a non diffondere tali dati a soggetti terzi per nessun motivo.
1 – Titolare del trattamento
ATMAN Associazione di Promozione Sociale (Legale rappresentante Daniela Trogu)
Sede Legale: Salita della Tosse 7-9r – 16121 Genova | 010 9970835 | [email protected]
2 – Modalità di trattamento
I dati saranno trattati presso le sedi del Titolare in forma verbale e/o scritta, con strumenti elettronici e/o su supporti cartacei, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità riportate, nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 par.1 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
I trattamenti effettuati riguardano i seguenti dati e finalità:
Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per la registrazione degli accessi al sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati personali forniti volontariamente dall’utente (es. nome, cognome, indirizzo mail) finalizzati a soddisfare una specifica richiesta dell’utente utilizzando i servizi prestati dal sito internet.
Il conferimento è facoltativo e volontario, ma necessario per rispondere alla richiesta e affinché l’utente riceva la prestazione.
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni di natura tecnica e/o commerciale. Il loro mancato o incompleto conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque fintanto che sussiste il consenso. Il trattamento sarà svolto esclusivamente da personale dipendente incaricato e autorizzato nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute dal Titolare, sempre e soltanto per le finalità sopra esposte, per garantire la sicurezza dei dati e la riservatezza e la tutela dei suoi diritti. I dati possono essere trasmessi a soggetti esterni alla struttura del Titolare, in particolare alla piattaforma di gestione del sito internet Weebly e del servizio di newsletter MailChimp.
Tali dati non sono oggetto di trasferimento verso enti o organizzazioni internazionali.
Il trattamento dei dati non contempla un processo decisionale automatizzato inclusa la profilazione.
Dati personali finalizzati alla redazione e conclusione dei contratti di vendita, all’esecuzione degli stessi, incluso lo svolgimento di attività tecniche-operative e amministrativo-contabili connesse e funzionali all’attività lavorativa, in adempimento al contratto e agli obblighi di legge in materia fiscale.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione del contratto e per obblighi di legge, pena l’impossibilità di effettuare la prestazione e adempiere correttamente alla normativa fiscale/amministrativa in vigore.
Il trattamento sarà svolto esclusivamente da personale dipendente incaricato e autorizzato nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute dal Titolare, sempre e soltanto per le finalità sopra esposte, per garantire la sicurezza dei dati e la riservatezza e la tutela dei suoi diritti.
I dati dovranno o potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza nello svolgimento di incarichi per conto del Titolare, a soggetti pubblici e privati esterni alla struttura del Titolare, compresi fornitori, commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti in genere, istituti di credito, enti pubblici e uffici competenti, che abbiano autorità a richiederli. Tali dati non sono oggetto di trasferimento verso paesi extra UE o organizzazioni internazionali. I dati verranno conservati per tutta la durata dei rapporti instaurati e comunque per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità suddette per le quali sono trattati. I dati di contabilità/amministrazione previsti ai fini fiscali (scritture contabili) sono conservati per legge (Codice Civile) per almeno 10 anni dalla data dell’ultima registrazione o fino a quando non siano stati conclusi eventuali accertamenti fiscali degli enti preposti relativi al corrispondente periodo di imposta oggetto di verifica (art. 22, comma 2, D.P.R. n. 600/1973).
Il trattamento sui dati non contempla un processo decisionale automatizzato inclusa la profilazione.
3 – Diritti dell’interessato
Il Regolamento conferisce l’esercizio di specifici diritti, elencati agli artt. da 15 a 22. L'utente può pertanto chiedere al titolare del trattamento:
In caso di violazione dei dati personali ritenuta idonea a presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà, l'utente sarà opportunamente avvertito senza ingiustificato ritardo, in accordo all’art. 34 del Regolamento.
Informativa per i clienti ai sensi del Regolamento Generale Europeo n. 679/2016 GDPR ("General Data Protection Regulation)
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 22 maggio 2018.
ATMAN Associazione di Promozione Sociale - InFusion CucinaYogaStore
Salita della Tosse 7-9r, 16121 Genova – C.F.95140470107 – P.IVA 02215560992
I dati inviati alla ATMAN Associazione di Promozione Sociale quali nome ed indirizzo email vengono mantenuti in un archivio di proprietà della ATMAN Associazione di Promozione Sociale ed i legittimi proprietari possono scrivere in qualsiasi momento alla ATMAN Associazione di Promozione Sociale tramite il form “Contatti” su questo sito per richiederne la modifica o la cancellazione. L’ATMAN Associazione di Promozione Sociale si impegna ad utilizzare tali dati unicamente per svolgere i servizi o fornire le informazioni richieste e a non diffondere tali dati a soggetti terzi per nessun motivo.
1 – Titolare del trattamento
ATMAN Associazione di Promozione Sociale (Legale rappresentante Daniela Trogu)
Sede Legale: Salita della Tosse 7-9r – 16121 Genova | 010 9970835 | [email protected]
2 – Modalità di trattamento
I dati saranno trattati presso le sedi del Titolare in forma verbale e/o scritta, con strumenti elettronici e/o su supporti cartacei, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le finalità riportate, nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 par.1 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
- Liceità, correttezza e trasparenza
- Limitazione delle finalità
- Minimizzazione dei dati raccolti
- Esattezza dei dati
- Limitazione della conservazione
- Integrità e riservatezza
- Responsabilizzazione del Titolare.
I trattamenti effettuati riguardano i seguenti dati e finalità:
Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per la registrazione degli accessi al sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati personali forniti volontariamente dall’utente (es. nome, cognome, indirizzo mail) finalizzati a soddisfare una specifica richiesta dell’utente utilizzando i servizi prestati dal sito internet.
Il conferimento è facoltativo e volontario, ma necessario per rispondere alla richiesta e affinché l’utente riceva la prestazione.
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta per sollecitare l’invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni di natura tecnica e/o commerciale. Il loro mancato o incompleto conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque fintanto che sussiste il consenso. Il trattamento sarà svolto esclusivamente da personale dipendente incaricato e autorizzato nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute dal Titolare, sempre e soltanto per le finalità sopra esposte, per garantire la sicurezza dei dati e la riservatezza e la tutela dei suoi diritti. I dati possono essere trasmessi a soggetti esterni alla struttura del Titolare, in particolare alla piattaforma di gestione del sito internet Weebly e del servizio di newsletter MailChimp.
Tali dati non sono oggetto di trasferimento verso enti o organizzazioni internazionali.
Il trattamento dei dati non contempla un processo decisionale automatizzato inclusa la profilazione.
Dati personali finalizzati alla redazione e conclusione dei contratti di vendita, all’esecuzione degli stessi, incluso lo svolgimento di attività tecniche-operative e amministrativo-contabili connesse e funzionali all’attività lavorativa, in adempimento al contratto e agli obblighi di legge in materia fiscale.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per l’esecuzione del contratto e per obblighi di legge, pena l’impossibilità di effettuare la prestazione e adempiere correttamente alla normativa fiscale/amministrativa in vigore.
Il trattamento sarà svolto esclusivamente da personale dipendente incaricato e autorizzato nell’ambito delle rispettive funzioni e in conformità alle istruzioni ricevute dal Titolare, sempre e soltanto per le finalità sopra esposte, per garantire la sicurezza dei dati e la riservatezza e la tutela dei suoi diritti.
I dati dovranno o potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza nello svolgimento di incarichi per conto del Titolare, a soggetti pubblici e privati esterni alla struttura del Titolare, compresi fornitori, commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti in genere, istituti di credito, enti pubblici e uffici competenti, che abbiano autorità a richiederli. Tali dati non sono oggetto di trasferimento verso paesi extra UE o organizzazioni internazionali. I dati verranno conservati per tutta la durata dei rapporti instaurati e comunque per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità suddette per le quali sono trattati. I dati di contabilità/amministrazione previsti ai fini fiscali (scritture contabili) sono conservati per legge (Codice Civile) per almeno 10 anni dalla data dell’ultima registrazione o fino a quando non siano stati conclusi eventuali accertamenti fiscali degli enti preposti relativi al corrispondente periodo di imposta oggetto di verifica (art. 22, comma 2, D.P.R. n. 600/1973).
Il trattamento sui dati non contempla un processo decisionale automatizzato inclusa la profilazione.
3 – Diritti dell’interessato
Il Regolamento conferisce l’esercizio di specifici diritti, elencati agli artt. da 15 a 22. L'utente può pertanto chiedere al titolare del trattamento:
- l’accesso ai dati personali (art. 15): ottenere la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di propri dati personali e potervi accedere;
- la rettifica dei dati (art. 16): ottenere la rettifica dei dati inesatti e l’integrazione dei dati incompleti;
- la cancellazione dei dati – “oblio” (art. 17);
- la limitazione del trattamento (art. 18);
- la portabilità dei dati (art. 20): ricevere i dati forniti al titolare e poterli trasmettere senza impedimenti ad un altro titolare;
- di opporsi al trattamento (art. 21);
- di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici o che incida sulla sua persona (art. 22).
Inoltre sono riconosciuti i diritti di: - proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati;
- revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, senza che questo pregiudichi la liceità del trattamento effettuato fino a quel momento (art. 7, comma 3). Il diritto di revoca non può concernere i casi in cui il trattamento sia necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
In caso di violazione dei dati personali ritenuta idonea a presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà, l'utente sarà opportunamente avvertito senza ingiustificato ritardo, in accordo all’art. 34 del Regolamento.
Informativa per i clienti ai sensi del Regolamento Generale Europeo n. 679/2016 GDPR ("General Data Protection Regulation)
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 22 maggio 2018.
ATMAN Associazione di Promozione Sociale - InFusion CucinaYogaStore
Salita della Tosse 7-9r, 16121 Genova – C.F.95140470107 – P.IVA 02215560992
Cookie Policy
Questo sito utilizza i cookies. In questa policy, valida per il sito in-fusion.it, spieghiamo in dettaglio quali cookies utilizziamo e come questi ci consentano di offrire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile.
Proseguendo nella navigazione di questo sito l’utente accetta le nostre modalità di uso dei cookies.
Cos’è un cookie?
Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l’utilità del sito a tuo favore. I cookies svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l’utilizzo del Web sarebbe un’esperienza molto più frustrante.
Esistono vari tipi di cookies e diversi modi di utilizzarli. I cookies si distinguono in base alla funzione svolta, alla loro durata e a chi li ha inseriti in un sito web.
Come vengono utilizzati i cookies?
Il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookies:
In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizza il sito stesso. Le informazioni generate dal cookies sull’utilizzo del sito da parte dell’utente verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività dello stesso sito. Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout . Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.
Visita il seguente link per imparare a rifiutare o eliminare i cookies da parte di Google:http://www.google.com/intl/en/privacypolicy.html
Visita il seguente link per prendere visione della privacy policy di Google:http://www.google.co.uk/intl/en/policies/privacy/
Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
Questi cookies memorizzano le informazioni sul comportamento degli utenti ottenute attraverso l’osservazione delle abitudini di navigazione, con il fine di sviluppare un profilo specifico per visualizzare gli annunci basati su di esso.
Utilizziamo anche le funzioni di Google AdWords e gli elenchi di remarketing per gli annunci della Rete Display di Google Adwords. Utilizziamo i cookies di Google (ad esempio quelli di Google Analytics e di Google Adwords) ed altri cookies di terze parti (come i cookies di DoubleClick) combinati insieme per informare, ottimizzare e pubblicare gli annunci sulla base di precedenti visite al nostro sito web. Ciò implica che i fornitori (come Google) visualizzano nostro materiale promozionale su altri siti web che l’utente visita in Internet.
Alcuni dei nostri cookies possono servire per identificare l’utente e altri forniscono solo informazioni statistiche anonime sulla navigazione nella nostra pagina Web, tuttavia questa funzione può essere disabilitata impostando direttamente il browser.
Questi cookies (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione sul sito stesso. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy e al modulo di consenso dove è possibile disabilitare l’uso dei cookies di profilazione del servizio di terza parte.
Google Adwords: Servizio di remarketing e conversione campagne & cookies di remarketing e conversione – Doubleclick – Privacy Policy – Modulo di consenso
Addthis – Privacy Policy – Modulo di consenso
Cookies di social media
Questi cookies di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook.
Facebook – Privacy Policy
Facebook offre annunci pubblicitari mirati sulla base del comportamento e sugli interessi degli utenti online. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter
Web beacons
Utilizziamo i Web beacons, questi elementi sono immagini che si trovano su una pagina web o in una e-mail e servono a monitorare il comportamento online degli utenti che visitano il nostro sito web o che ricevono una delle nostre newsletter. Lo scopo di utilizzare questa tecnologia è quello di monitorare l’attività degli utenti, come l’area del sito visitata e il tempo trascorso in navigazione.
Modalità di disabilitazione dei cookies
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.
Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookies
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookiess
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookiess.html
Safari: https://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies/
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.
In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.
Tieni presente però che il rifiuto esplicito dei cookie di profilazione non impedirà di ricevere annunci pubblicitari, ma comporterà semplicemente il fatto che tali annunci non saranno più personalizzati.
Se ti interessa saperne di più sui cookies visita la pagina www.allaboutcookies.org
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è ATMAN Associazione di Promozione Sociale in persona del legale rappresentante. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati e utilizzo dei cookies svolto dalla ATMAN Associazione di Promozione Sociale l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo via Salita della Tosse 7-9r, 16121 Genova o inviando una mail a [email protected]. Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle policies dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che l’utente consulti costantemente il presente documento.
Diritti degli interessati
L’ATMAN Associazione di Promozione Sociale rende noto che il D.Lgs. 196/03, conferisce agli interessati del trattamento che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l’utente può ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
ATMAN Associazione di Promozione Sociale - InFusion CucinaYogaStore
Salita della Tosse 7-9R, 16121 Genova | E-mail: [email protected]
C.F. 95140370107 P.IVA 02215560992
Proseguendo nella navigazione di questo sito l’utente accetta le nostre modalità di uso dei cookies.
Cos’è un cookie?
Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l’utilità del sito a tuo favore. I cookies svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l’utilizzo del Web sarebbe un’esperienza molto più frustrante.
Esistono vari tipi di cookies e diversi modi di utilizzarli. I cookies si distinguono in base alla funzione svolta, alla loro durata e a chi li ha inseriti in un sito web.
Come vengono utilizzati i cookies?
Il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookies:
- Cookies tecnici
- Cookies Statistici di terza parte
In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizza il sito stesso. Le informazioni generate dal cookies sull’utilizzo del sito da parte dell’utente verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività dello stesso sito. Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout . Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.
Visita il seguente link per imparare a rifiutare o eliminare i cookies da parte di Google:http://www.google.com/intl/en/privacypolicy.html
Visita il seguente link per prendere visione della privacy policy di Google:http://www.google.co.uk/intl/en/policies/privacy/
- Cookies di profilazione di terza parte
Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.
Questi cookies memorizzano le informazioni sul comportamento degli utenti ottenute attraverso l’osservazione delle abitudini di navigazione, con il fine di sviluppare un profilo specifico per visualizzare gli annunci basati su di esso.
Utilizziamo anche le funzioni di Google AdWords e gli elenchi di remarketing per gli annunci della Rete Display di Google Adwords. Utilizziamo i cookies di Google (ad esempio quelli di Google Analytics e di Google Adwords) ed altri cookies di terze parti (come i cookies di DoubleClick) combinati insieme per informare, ottimizzare e pubblicare gli annunci sulla base di precedenti visite al nostro sito web. Ciò implica che i fornitori (come Google) visualizzano nostro materiale promozionale su altri siti web che l’utente visita in Internet.
Alcuni dei nostri cookies possono servire per identificare l’utente e altri forniscono solo informazioni statistiche anonime sulla navigazione nella nostra pagina Web, tuttavia questa funzione può essere disabilitata impostando direttamente il browser.
Questi cookies (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione sul sito stesso. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy e al modulo di consenso dove è possibile disabilitare l’uso dei cookies di profilazione del servizio di terza parte.
Google Adwords: Servizio di remarketing e conversione campagne & cookies di remarketing e conversione – Doubleclick – Privacy Policy – Modulo di consenso
Addthis – Privacy Policy – Modulo di consenso
Cookies di social media
Questi cookies di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook.
Facebook – Privacy Policy
Facebook offre annunci pubblicitari mirati sulla base del comportamento e sugli interessi degli utenti online. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter
Web beacons
Utilizziamo i Web beacons, questi elementi sono immagini che si trovano su una pagina web o in una e-mail e servono a monitorare il comportamento online degli utenti che visitano il nostro sito web o che ricevono una delle nostre newsletter. Lo scopo di utilizzare questa tecnologia è quello di monitorare l’attività degli utenti, come l’area del sito visitata e il tempo trascorso in navigazione.
Modalità di disabilitazione dei cookies
La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.
Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookies
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookiess
Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookiess.html
Safari: https://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies/
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.
In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.
Tieni presente però che il rifiuto esplicito dei cookie di profilazione non impedirà di ricevere annunci pubblicitari, ma comporterà semplicemente il fatto che tali annunci non saranno più personalizzati.
Se ti interessa saperne di più sui cookies visita la pagina www.allaboutcookies.org
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è ATMAN Associazione di Promozione Sociale in persona del legale rappresentante. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati e utilizzo dei cookies svolto dalla ATMAN Associazione di Promozione Sociale l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo via Salita della Tosse 7-9r, 16121 Genova o inviando una mail a [email protected]. Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle policies dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che l’utente consulti costantemente il presente documento.
Diritti degli interessati
L’ATMAN Associazione di Promozione Sociale rende noto che il D.Lgs. 196/03, conferisce agli interessati del trattamento che forniscono i propri dati personali specifici diritti. In particolare, l’utente può ottenere dal titolare o dall’eventuale responsabile la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se sussiste interesse, l’integrazione dei dati; opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
ATMAN Associazione di Promozione Sociale - InFusion CucinaYogaStore
Salita della Tosse 7-9R, 16121 Genova | E-mail: [email protected]
C.F. 95140370107 P.IVA 02215560992